5 Trucchi per una Bella Pelle
- John Fitness
- Apr 16, 2015
- 2 min read
Una pelle radiosa e priva di imperfezioni? Chi non la vorrebbe. Eppure possono bastare pochi, semplici accorgimenti per conquistare un'epidermide sana e luminosa. Ecco cinque trucchi per avere una bella pelle. 1) Idratala Esiste un segreto economico e a portata di tutte, eppure davvero efficace: l'acqua. Una pelle idratata, sia dall'interno che dall'esterno, è una pelle più bella e purificata.

Tieni sempre con te una bottiglietta d'acqua durante la giornata e a tavola cerca di preferire alimenti sani e ricchi di acqua e vitamine, come la frutta e la verdura. I risultati non tarderanno ad arrivare! 2) Detergila Una detersione accurata e metodica aiuta la pelle a liberarsi da impurità e cellule morte che potrebbero soffocarla, permettendole così di rigenerarsi più facilmente. Ricordati di rimuovere sempre il trucco prima di andare a dormire. 3) Proteggila dai raggi solari Il fattore che più contribuisce ad accelerare l'invecchiamento cellulare sono i raggi solari. Non dimenticare mai di proteggere la tua pelle con una crema ad alto fattore protettivo, utilizzandola durante tutto l'anno.

Se vai di fretta puoi optare per una semplice BB cream, che unisce in un unico prodotto i benefici di una crema idratante e dello schermo di protezione solare, regalandoti anche una leggera coprenza. 4) Ricordati lo scrub Ogni tanto, la pelle ha bisogno di una sferzata di luce nuova: per prendersene cura non sempre basta la normale routine di detersione e idratazione. Aggiungi alle tue abitudini quella di uno scrub settimanale, che aiuta a rimuovere a fondo accumuli di impurità e cellule morte regalando alla pelle una nuova luce. Puoi crearne uno - delicatissimo - mescolando un cucchiaino di zucchero di canna a uno di miele:

massaggialo sulla pelle del viso con dolcezza per qualche minuto e risciacqualo con cura. 5) Tonificala Non sottovalutare i benefici di un buon tonico sulla tua pelle: rimuove gli ultimi residui di trucco o detergente e aiuta a restringere i pori, regalando all'epidermide elasticità e compattezza. Per un effetto calmante puoi utilizzare anche della semplice camomilla, da massaggiare sul viso con l'aiuto di un dischetto di cotone.
留言