top of page

Dimagrire non significa non mangiare

ma scegliere una corretta alimentazione e uno stile di vita migliore

Per perdere peso e soprattutto mantenere il proprio peso forma bisogna innanzi tutti non fare affidamento a diete super veloci e fai da te

Soltanto un cambiamento nel proprio modo di cucinare , mangiare ma soprattutto vedere e pensare ,quindi una vera e propria rivoluzione nello stile di vita e nell’ alimentazione, può portarci a dimagrire con grande successo e a sentirci meglio con noi stessi.

Dunque, è nel lungo periodo o, in ogni caso, con intenzione radicale, che si dimagrisce realmente. Punta a perdere 1 o 2 chili alla settimana e potrai essere certo che stai dimagrendo realmente, e non solo eliminando acqua dall’organismo e riducendo massa muscolare! E come diciamo spesso, non temere di iniziare questo “viaggio” senza sostenitori: non c’è da vergognarsi a voler migliorare se stessi e il proprio stile di vita, anzi! Il supporto del compagno, della famiglia, degli amici è determinante ogni volta che la nostra volontà vacilla.

Un segreto utilissimo è quello di tenere un diario alimentare, in cui scrivere ogni giorno non solo quello che si è mangiato, ma anche come ci si è sentiti, quanto sforzo si è fatto, quanta fame è rimasta, se è rimasta, ecc. La motivazione sarà maggiore potendo leggere nero su bianco i risultati ottenuti! In più, il diario alimentare tiene traccia non solo dei chili persi, ma aumenta sostanzialmente la nostra consapevolezza nei confronti degli alimenti assunti, insegnandoci nel tempo quali sono gli alimenti migliori per noi.

Per dimagrire occorrono, innanzitutto, tanta buona volontà e determinazione, poi una corretta alimentazione, che sia in linea con il nostro stile di vita e metabolismo. Facile a dirsi, molto più complicato a farsi, soprattutto quando, dopo aver rispettato le regole per qualche mese e aver perso i chiletti in eccesso, ti ritrovi a distanza di poco tempo a riprenderli tutti con gli interessi.

Non affidarti a diete miracolose senza pensare a un risultato più a lungo termine. La cosa più giusta da fare, per non sbagliare, è quella di stabilire delle regole generali di alimentazione e stile di vita, per mantenersi sani e in forma a lungo, anche dopo che la dieta è terminata.

Comments


In Primo Piano
Post Recenti
Archivio
Ricerca Per Tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page