top of page

L'Aloe Vera aiuta a perdere peso

L’aloe vera aiuta a dimagrire, ma seguendo anche una dieta sana, facendo tanta attività fisica.

L’aloe vera è uno dei rimedi naturali più antichi mai utilizzati dall’uomo in varie circostanze. All’aloe un po’ tutti riconosciamo sicuramente la sua azione lenitiva, cicatrizzante, rinfrescante, ma non tutti sanno invece che il ricavato delle fogli, ha anche proprietà dimagranti, e in particolar modo se ne assumiamo il succo. Secondo gli esperti sostenitori della medicina naturale pare sia possibile perdere peso abbastanza velocemente assumendo costantemente succo di aloe vera.

L’azione specifica del suo succo in questo caso è quella di rallentare lo svuotamento gastrico, dando all’apparato digerente più tempo per assimilare al meglio le proteine e i contenuti energetici dei cibi. Nella fattispecie, il collagene, contenuto naturalmente nell’aloe vera (motivo per cui è anche un toccasana contro l’invecchiamento cutaneo) è una proteina difficile da digerire, per cui l’organismo si vede costretto ad attingere alle riserve di energia contenute nei grassi e negli zuccheri. Ovviamente questa condizione non fa altro che allungare nel tempo la sensazione di sazietà, quindi il dimagrimento in generale è dovuto a queste due tipologie di azioni che ovviamente ci consentono di bruciare di più e mangiare meno o meno spesso.

L’aloe vera può essere controindicata in alcune circostanze, per cui se avete intenzione di cominciare ad assumerne il succo, sarebbe il caso di avvisare il medico. Ovviamente non si tratta di un succo miracoloso, quindi bisogna sempre partire dal presupposto che un regime alimentare sano e controllato, e tanto sport, sono i requisiti essenziali per la perdita di peso.

Comments


In Primo Piano
Post Recenti
Archivio
Ricerca Per Tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page