top of page

5 modi per motivarti ad andare in palestra

Anche se frequenti regolarmente la palestra, ti alleni sempre e cerchi di non sgarrare mai

Questo non vuol dire che hai sempre una voglia matta a prescindere da tutto… ci sono alcuni giorni in cui hai bisogno di

Un po’ di motivazione in più, per prendere la macchina ed uscire di casa ad allenarti.

Qui ci sono 5 modi per motivare te stessa/o ad allenarti in palestra

Perché fidati…una volta dentro la palestra tutto passa, la cosa più dura è

Uscire di casa!

1.Porta un’amica/o con te

è bello fare quattro chiacchiere tra un esercizio e l’altro, tanto per incoraggiarvi a vicenda

, che non fa mai male!

Se sei fortunata/o e trovi una compagna/o fissa/o meglio ancora

2. Tieni il ritmo

E’ di vitale importanza ascoltare musica quando ti alleni,

Ti mantiene carica/o e con voglia di fare, se la musica trasmessa in palestra al momento del tuo allenamento non è di tuo gradimento ti consigliamo di portare con te un ipod , non ce cosa migliore che sentire le tue canzoni preferite sparate direttamente nelle orecchie!

Musica…Ecco il segreto per ottenere motivazione in palestra! probabilmente se non ci fosse il tuo ipod pieni di musica che ti da la carica giusta, faresti la metà dell’allenamento di sempre!

3. Prendi da esempio chi ti suscita interesse

C’è una donna o un uomo nella palestra con un corpo

Fantastico. Quando lei o lui è in palestra, usala/o per un po’ di ispirazione e motivazione in più…magari ottieni gli stessi risultati

4. Imposta un obiettivo specifico

Se proprio non hai voglia e ti stai trascinando in palestra, piuttosto che sforzarti di completare il tuo allenamento per intero, imposta sul momento un allenamento più ragionevole. Visto che non hai per niente voglia, invece che rinunciare e dire “dai…andrò domani…” sforzati un pochino e magari pratica solamente una ventina di minuti di cardio, vedrai dopo come ti sentirai soddisfatta/o di avercela fatta!

5. Focalizzati sulle zone ok

Tutti noi abbiamo delle aree del nostro corpo che ci piacciono, ed altre che ci infastidiscono. Quando ti sento un po’ meno motivata/o, piuttosto che concentrarti sulle tue area “problematica” che semplicemente ti fa sentire peggio, concentrati sulle parti di cui sei più orgogliosa/o e pensa a come quella parte di te è migliorata con l’allenamento…sarà per te il carburante giusto per motivarti ad andare in palestra con costanza! funziona ogni volta!

Comments


In Primo Piano
Post Recenti
Archivio
Ricerca Per Tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page