Prova Costume! Come Arrivarci Sereni
- John Fitness
- Mar 19, 2015
- 2 min read
La prova costume è sicuramente un appuntamento importantissimo, e arrivarci in forma è davvero fondamentale.

Durante l'inverno capita che, per scarsa voglia di frequentare la palestra, si accumulino kg di troppo, e quindi ci si ritrova ad inizio primavera, quando ormai l'estate è alle porte, a dover, per arrivare alla prova costume in maniera adeguata, frequentare la palestra in maniera assidua.

La palestra è sicuramente uno dei luoghi migliori per perdere peso, grazie alla presenza di vari attrezzi in grado di aiutarci nel nostro intento, come ad esempio tapis roulant, cyclette, attrezzature isotoniche o per coloro che si annoiano con gli attrezzi ci sono varietà di attività di gruppo come zumba pilates total body ecc. ecc. o per chi ama il ballo , corsi vari di ballo che è pur sempre movimento Il primo consiglio utile, per coloro che decidono di frequentare la palestra, è quello di affidarsi a istruttori qualificati, farsi assegnare una scheda di allenamento graduale, che possa quindi far perdere peso in maniera non troppa accelerata, per arrivare così alla prova costume in buona forma.
La palestra è un luogo importante anche per gli anziani, in quanto frequentandola in maniera costante, eseguendo una propria scheda di allenamento adeguata, può aiutare molto alla lotta contro tumori, depressione ecc. ecc. Ma soprattutto aiuta molto a tenersi in forma, che è una cosa che va bene assolutamente a tutte le età.

Inoltre l’attività fisica aiuta molto nella lotta ad un problema che in genere è molto odiato dalle donne, si tratta ovviamente della cellulite. La cellulite in palestra viene trattata con allenamenti specifici, che possano colpire la zona d'interesse, un altro consiglio utile è quello di combattere la cellulite con lunghe passeggiate giornaliere sul tapis roulant per circa 30 minuti, oppure se preferite è utilissima anche la cyclette.

Un altro elemento importantissimo è l'alimentazione, infatti è davvero inutile andare in palestra se poi non seguiamo un regime alimentare corretto, quindi cercando di evitare quei cibi che non aiutano affatto il nostro organismo, ad esempio cene "Supercaloriche", alcool a fiumi, continua assunzione di zuccheri ecc. Abbinare quindi alla palestra una corretta alimentazione è una mossa vincente, questo non vuol dire che se capita ogni tanto di Esagerare sia un dramma, ma evitando che succeda regolarmente aiuta e molto. Una volta raggiunto il peso ideale è importante tenersi in forma, per cui è consigliato non fermarsi con l'attività fisica, anche per non arrivare stressati alla fatidica “prova Costume” Per concludere, mantenersi in forma è fondamentale, e per farlo ci vuole grande costanza e soprattutto grande forza di volontà, che se trovata o ritrovata in noi, può essere il nostro motore di spinta per ogni goccia di sudore "buttata" in palestra.
Comments