Le Arance aiutano a dimagrire
- John Fitness
- Mar 29, 2017
- 2 min read
Le arance ci aiutano a dimagrire
Conosciamo molte delle proprietà dell’arancia, un agrume ricco di vitamina C che ci evita, ad esempio, di ammalarci d’inverno. Questo frutto delizioso ha anche la capacità di aiutarci a perdere perso e a sentirci meglio. Come se non bastasse, è l’ideale per l’estate
Le arance possiedono numerosissimi benefici e non sarebbe sufficiente questo post per elencarli tutti. Con il loro sapore caratteristico, tra l’acido e il dolce, il loro aroma profumato e un colore che richiama l’attenzione, le arance sono apprezzate da molti, e ci aiuta anche a perdere peso
uno dei motivi per i quali questo agrume ci aiuta a dimagrire è proprio perché elimina le tossine che si accumulano nell’intestino e depura lo stesso, evitando, ad esempio, la stitichezza. State però attenti alle quantità, perché se esagerate, potreste ottenere l’effetto contrario e soffrire di diarrea. L’obiettivo è quello di favorire la rimozione dei residui che si attaccano alle pareti dell’intestino.
Non dovete passare un mese a mangiare solo arance, ma bere due litri di spremuta di arancia al giorno (un litro a digiuno e un altro di pomeriggio). Lasciate sempre passare mezz’ora prima di fare colazione e aspettate almeno due ore dopo aver pranzato per consumare il secondo litro.

Un’altra cosa molto importante: la spremuta dev’essere fresca, per cui non preparatela la mattina per il pomeriggio, né la sera per il giorno seguente. Con un buon spremiagrumi impiegherete 5 minuti per preparare un litro di spremuta. A seconda della grandezza delle arance, un litro sono approssimativamente 16/18 arance. Spesso ci sono molte offerte per comprare diversi chili di arance (in questo modo eviterete anche di andare a comprarle ogni giorno). Non si deve bere succo d’arancia già confezionato, anche se vi assicurano che è al 100% naturale, perché non è mai così.
cerca di fare almeno 30 minuti di sport al giorno, due o tre volte alla settimana..
Comments